fascicolo arrestato in tribunale

..



September Concert

Roma ricorda il tragico attentato al World Trade Center di New York con un’intera giornata dedicata alla musica: oggi 11 settembre musei, piazze, alberghi, chiese, ospedali e università della città accolgono esibizioni gratuite di artisti internazionali, con un gran finale all’Auditorium affidato alla bacchetta del maestro Lorin Maazel. Saranno presenti la presidentessa della Compagnia per la Musica Roma Ludovica Rossi Purini e il marito Giancarlo Rossi.

Per la quarta edizione dell’appuntamento a Roma la musica sarà protagonista fino a ben oltre la mezzanotte. Jazz, rock swing, soul, sinfonica e cameristica occuperanno diversi spazi della capitale: tra i luoghi interessati la basilica di S. Maria in Trastevere, il policlinico Gemelli, il Palaexpo, il Rome Cavalieri Hilton, il piazzale del Verano, piazza di Spagna e il carcere di Rebibbia, dove si esibira’ anche un gruppo formato da detenuti.

indagato

A partire dalle 20,30, all’Auditorium Parco della Musica, il maestro statunitense dirigerà l’Orchestra Symphonica d’Italia e il Coro di S. Cecilia d’orchestra statunitense, con in programma la Suite Andalouse del compositore libanese Marcel Khalife e la famosissima Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea.

Il September Concert, ispirato dalle parole di Adolf Huxley “After silence, that which comes nearest
to expressing the inexpressible is music” è nato nel 2002 nel primo anniversario del 9/11. Da allora, ogni anno il messaggio di pace attraverso la musica si è diffuso sempre più in tutto il mondo.

agente di cambio

Lo scorso anno sono stati organizzati ben 222 concerti in tutto il mondo con il coinvolgimento di circa 10.000 artisti. 46 le città degli Stati Uniti che hanno aderito all’iniziativa (tra cui Oakland, Philadelphia, Santa Barbara, Forth Worth, Seattle e Washington DC) ; a livello globale sono ben 33 le città coinvolte, nei paesi che vanno da Italia, Spagna, Giappone, Messico, Marocco, India, Gran Bretagna, Ghana, Germania, Haiti e la Repubblica ceca.

finanziere